Voce di Napoli | Navigazione

Castellammare di Stabia, va in ospedale per un mal di schiena e muore: indagato infermiere

L'uomo era deceduto venerdì alcune ore dopo il suo ricovero

Giuseppe Balestrieri è morto all’età di 61 all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia nella serata di venerdì alcune ore dopo il suo ricovero. L’operaio si era recato al pronto soccorso poiché accusava un forte mal di schiena.

Giunto presso la struttura stabiese le ore di attesa avrebbero acuito il suo dolore, in seguito un infermiere gli avrebbe praticato un’iniezione di antidolorifico e l’uomo è morto dopo poco a causa di un aneurisma all’aorta. La moglie ha raccontato agli inquirenti di aver avvertito il personale che il marito era un soggetto allergico e adesso chiede che sia fatta giustizia, è certa che a provocare la morte del coniuge sia stata la somministrazione di un medicinale sbagliato.

Dopo la denuncia della famiglia, come riportato da Cronache della Campania, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’indagine e disposto l’autopsia sulla salma della vittima per accertare l’esatta causa del decesso e se ci sia un nesso tra l’iniezione di antidolorifico e la morte del paziente. Intanto, l’infermiere è il primo iscritto al registro degli indagati, e adesso potrà decidere se nominare un perito di parte per l’esame autoptico che sarà effettuato nei prossimi giorni.