Si contano i primi danni del cattivo tempo che ha interessato la città
La città di Napoli nella giornata di domenica è stava investita dall’arrivo di una forte perturbazione. Com’era stato anticipato, il figlio dell’uragano Ophelia ha fatto il suo ingresso in Italia, portando cattivo tempo e rovesci sparsi.
Nel capoluogo campano ha cominciato a piovere nel primo pomeriggio di domenica, una forte bomba d’acqua si è abbattuta sulla città creando problemi di viabilità e leggeri allagamenti nelle zone con maggiore criticità idrogeologica. La Protezione Civile, infatti, aveva diramato un’allerta di colore giallo per temporali e forti venti che dovrebbe durare fino alla giornata di martedì. Allagamenti e disagi hanno interessato anche l’hinterland napoletano.
Forti venti si sono abbattuti sulla città, creando diversi problemi. Nella prima serata di domenica, come riferito da Francesco Emilio Borrelli, un albero è crollato in piazzetta Arenella, le sue condizioni erano già pericolanti e il cattivo tempo ha provocato la sua caduta, per fortuna non c’è stato alcun ferito e i vigili del fuoco sono intervenuti subito a mettere in sicurezza la zona. Durante la notte c’è stato un altro forte temporale che ha creato alcuni allagamenti in diverse zone della Campania. Il tempo dovrebbe tendere a migliorare dalle seconda mattinata di questo lunedì con la presenza del sole e qualche nube. Anche le temperature hanno subito un leggero calo, scendendo a massime tra i 19 e i 20 gradi.
Albero caduto a piazzetta Arenella


