Hanno provocato un incidente e poi si sono schiantati contro un'altra auto prima di investire un agente: arrestati due persone ubriache alla guida
Prima un incidente, poi un altro ed infine investono un poliziotto. Tutto questo in evidente stato di ebrezza. Un en plein di reati commessi nel giro di poco tempo da due uomini di origine ucraina.
I fatti sono accaduti ieri nel tardo pomeriggio in via Fratelli Maristi a Giugliano, cittadina dell’area Nord di Napoli. I protagonisti della vicenda sono stati due uomini stranieri a bordo di un’auto di grande cilindrata.
Dopo il primo impatto i due sono scappati via a gran velocità. Due agenti liberi dal servizio, uno della Polizia ed una Guardia penitenziaria, erano sul posto e mentre stavano effettuando i rilievi del caso hanno visto arrivare di nuovo l’auto che si è schiantata con forza contro un’altra vettura parcheggiata.
In seguito a questo secondo impatto il poliziotto si è messo davanti l’auto per provare a fermarne la corsa, ma la persona alla guida ha accelerato investendo l’agente che aveva provato inutilmente, prima a scansare l’auto e poi ad aggrapparsi ad essa.
Successivamente le forze dell’ordine si sono messe alla ricerca dei due malviventi. Una volta trovati, entrambi hanno fatto resistenza scatenando una colluttazione con gli agenti. Alla fine la lite è stata sedata e i poliziotti hanno preso il controllo della situazione arrestando tutti e due gli ucraini.
Questi ultimi sono stati processati ed hanno patteggiato la pena. Sono stati condannati ad un anno di detenzione ciascuno ma la pena è stata sospesa. Invece i due agenti feriti hanno avuto una prognosi di dieci giorni.
