Voce di Napoli | Navigazione

Fermati mentre rubavano le ruote di un’auto. Sono della “Banda del mattone?”

È da almeno un mese che si verificano furti del genere soprattutto nel quartiere Chiaia

Sorpresi dalla Polizia (della Compagnia del Vomero) mentre stavano rubando le ruote di un’automobile. Per questo sono stati arrestati questa mattina Giovanni Viggiano e Gaetano D’Ambrosio, rispettivamente di 38 e 41 anni. Entrambi sono stati colti in flagranza di reato.

Gli agenti della che erano in quel momento di pattuglia in via Nicolardi ai Colli Aminei, li hanno avvistati mentre stavano smontando i pneumatici anteriore e posteriore, lato passeggero, di una Fiat 500X dopo averla adagiata su due mattoni di tufo.

ViggianoD’Ambrosio erano arrivati sul luogo del furto con un’altra automobile noleggiata per l’occasione. La vettura era parcheggiata nelle vicinanze con lo sportello aperto ed il sedile reclinato per posizionare i pneumatici. All’arrivo dei poliziotti i due hanno tentato un’inutile fuga, lasciando gli attrezzi “da lavoro” a terra, ma sono stati raggiunti e arrestati.

L’Autorità Giudiziaria appena informata ha disposto il giudizio con rito direttissimo, il sequestro degli arnesi e la restituzione della refurtiva. Successivamente, Viggiani è stato condannato ad un anno di reclusione – pena sospesa – e D’Ambrosio all’obbligo di firma presso la Plizia giudiziaria.