Un centro depressionario nato dallo scontro dell'uragano con l'Europa investirà l'Italia
Com’era stato anticipato il figlio dell’uragano Ophelia sta per fare il suo ingresso in Italia. Si tratta di un centro depressionario nato dall’incontro di Ophelia con l’Europa. A questo si unirà una perturbazione atlantica che porterà il cattivo tempo.
A partire da sabato 21 cominceranno le nebbie diffuse al Nord e nel resto delle regioni persisterà il bel tempo. La situazione cambierà domenica 22 con la comparsa delle piogge in tutto il paese e contestualmente si abbasseranno anche le temperature. Le forti precipitazioni toccheranno l’Italia con differenti intensità nelle varie regioni.
A Napoli, dopo la giornata di sabato che sarà, fortemente soleggiata le piogge arriveranno domenica 22, nel pomeriggio forti temporali dovrebbero interessare la Campania, portando un calo delle temperature che toccheranno massime di 18-20 gradi, molto diverse da quelle più alte degli ultimi giorni, acuite anche dall’alto tasso di umidità. Il tempo tenderà a migliorare dall’inizio della settimana prossima, con la scomparsa delle nubi e la predominanza del sole su tutto il territorio.
