Voce di Napoli | Navigazione

Insigne è arrivato l’esito degli esami: “Nessuna lesione”

La Società Sportiva Calcio Napoli ha pubblicato il comunicato ufficiale in cui sono descritte le condizioni dell'attaccante

Molta preoccupazione per i tifosi del Napoli e la squadra azzurra durante la super sfida di Champions League disputata a Manchester contro il City di Guardiola lo scorso martedì. L’apprensione di tutto l’ambiente azzurro è stata causata da Lorenzo Insigne.

Infatti al decimo minuto del secondo tempo l’attaccante del Napoli ha fermato la sua corsa e si è steso sul terreno di gioco. Insigne ha accusato un fastidio muscolare ed ha immediatamente chiesto il cambio al suo allenatore Maurizio Sarri.

In effetti al talento di Frattamaggiore è stato diagnosticato un affaticamento muscolare che per fortuna ha escluso qualsiasi tipo di lesione. Dunque, il cambio operato dal tecnico è stato precauzionale e necessario, onde evitare conseguenze ancora più gravi per Il Magnifico. Le condizioni definitive di Insigne saranno valutate domani, giorno in cui sarà comunicata la sua presenza per il delicato e importante match casalingo contro l’Inter questo sabato sera.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SSC NAPOLI:

Lorenzo Insigne, uscito a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester in Champions League, ha svolto oggi accertamenti medici strumentali: gli esami hanno escluso lesioni nella zona interessata e confermato l’affaticamento muscolare diagnosticato negli spogliatoi dell’Etihad Stadium. L’attaccante nel pomeriggio svolgerà terapie al Centro Tecnico di Castelvolturno. Le sue condizioni saranno valutate domani“.