Voce di Napoli | Navigazione

‘Bastardi di Pizzofalcone’ addio a Napoli: il remake si farà in America

Il remake de ‘I Bastardi di Pizzofalcone’ si farà ma la location non sarà Napoli bensì l’America. La serie di Rai 1 tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni ha appassionato spettatori in ogni parte d’Italia ma adesso è pronta a sbarcare oltreoceano.

L’annuncio è stato dato dal regista della serie Carlo Carlei sul suo profilo Facebook: “I diritti del remake sono appena stati venduti in America. Il sottoscritto ha la facoltà di dirigere il pilot e di esserne executive producer”, per ciò che concerne i dettagli Carlei ha spiegato che sarà una serie tutta nuova che si ispira al format italiano ma è ovviamente adattata alle storie e alle città U.S.A.

Il commissariato di polizia di Pizzofalcone dovrebbe comunque essere rinnovato per una seconda stagione. Alessandro Gassmann infatti ha confermato la messa in onda per la primavera 2018 ma non si conoscono ulteriori dettagli. Una serie che ha riscosso enorme successo grazie anche alla bravura dei suoi interpreti e alla qualità eccelsa della fotografia che è riuscita ad incorniciare in modo sublime la suggestiva Napoli.