Voce di Napoli | Navigazione

Torna Made in Sud, al posto di Gigi D’Alessio arriva un duo comico?

Made in Sud torna nei palinsesti della Rai, ma la conduzione verrà stravolta. Dopo gli scarsi ascolti della scorsa stagione infatti si ipotizzava una chiusura definita dello show, invece la rete pubblica ha manifestato la volontà di mandare in onda ancora il format in primavera, effettuando però qualche cambiamento.

Fonti interne alla Rai confermano l’esistenza di una nuova edizione del programma di Nando Mormone. Confermata anche la presenza delle due conduttrici Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, la parte maschile sarà invece sostituita. Con molta probabilità infatti sarà il duo comico pugliese composto da Pio e Amedeo a prendere il posto di Gigi D’Alessio, conduttore dell’ultima stagione del programma. I comici torneranno in tv con la terza stagione di “Emigratis” i primi mesi del 2018, e forse passeranno poi in Rai per la conduzione di Made in Sud in primavera.

Un’altra ipotesi sulla futura conduzione maschile dello show circola invece da molti mese. E’ un nome molto noto nel panorama artistico napoletano, si tratta di Biagio Izzo. Il comico partenopeo è stato già ospite nel format dei comici del Sud quindi conosce la trasmissione e gli artisti che partecipano da anni allo show. L’ipotesi di Biagio Izzo come conduttore con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci spalle al femminile, sembrerebbe quella più gradita dalla produzione. Un napoletano infatti incarnerebbe forse meglio il ruolo di mattatore della prima serata di Rai Due…