Questa mattina Napoli si è svegliata nella nebbia, un panorama insolito ha accolto i napoletani dalle prime luci dell’alba. Alle 07.00 la visibilità era minima, nelle zone collinari secondo quanto riportato da diverse segnalazioni non si vedeva praticamente niente. Il banco di nebbia che ha coperto la città ha creato non pochi disagi.
Diversi voli sono stati annullati, i molti tifosi azzurri che questa mattina sarebbero dovuti partire per Manchester City sono rimasti bloccati nell’aeroporto di Capodichino in attesa che i loro voli ripartissero. Dalla GESAC fanno sapere che la situazione rientrerà non appena la nebbia calerà e i voli dovrebbero ripartire uno alla volta, dunque anche quelli per la Gran Bretagna.
In molti si sono domandati a cosa fosse dovuto il fitto banco di nebbia che questa mattina ha avvolto Napoli. Numerosi lettori ci hanno inviato foto da diversi punti della città in cui si vede quale fosse la situazione di questa mattina (vedi gallery), anche a Mergellina, che si trova vicino al mare in una parte più bassa della città, la visibilità era scarsa. A partire dalle ore 10.00 la situazione è cominciata a migliorare gradualmente, secondo quanto riportato dalle previsioni meteo la nebbia dovrebbe sparire totalmente a partire dalla seconda metà della mattinata, lasciando spazio al sole. Nulla da temere per chi credeva di essersi svegliato in Pianura Padana, dopo tante prese in giro fatte agli amici del nord, questa volta il cielo grigio è toccato ai napoletani, ma a quanto pare davvero per poco. Non è tardata a scoppiare l’ironia in rete nei confronti del popolo partenopeo che si è sempre fatto forza del meraviglioso clima della propria città, in un batter d’occhio, però si è preso l’allegra rivincita, in un paio d’ore, infatti, il sole napoletano è tornato a illuminare il Vesuvio.








