In tanti sono diretti a Manchester per seguire la partita di Champions League tra gli azzurri e i Citizens di Guardiola
Una trasferta tanto attesa, soprattutto dopo la bella ed importante vittoria contro la Roma allo stadio Olimpico. Quella tra Manchester City e Napoli si prospetta come un big match tra due delle squadre che giocano il miglior calcio d’Europa. Alla guida delle due formazioni i ‘Maestri Pep Guardiola e Maurizio Sarri.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una grande festa di sport, uno spot per il calcio mondiale ed una vetrina internazionale davvero prestigiosa per il Napoli e i suoi tifosi. Ma, purtroppo, un imprevisto ha messo il bastone tra le ruote dei supporter napoletani diretti in Inghilterra al seguito della propria squadra. Infatti, a causa della nebbia molti voli a Capodichino sono stati annullati o posticipati.
“Tutti i tifosi del Napoli bloccati a Capodichino dalle 05 di stamattina! L’aeroporto e’ Chiuso per Nebbia!!! Penso che tra poco succederà l’irreparabile!!!Sono tutti incazzati NERI me compreso!!! …Nebbia a Napoli??? Mi sembra di stare su scherzi a parte!!! Molti hanno già perso le coincidenze e non potranno essere presenti allo stadio ad incoraggiare i ragazzi!!!“, questo il post pubblicato con tanto di foto su Facebook da un tifoso in partenza per Manchester.
Al momento presso l’aeroporto di Napoli vi è molta confusione, C’è rabbia e delusione per i tifosi accorsi in massa per sostenere gli azzurri. Così, proprio dopo giorni di sole in questo mese di ottobre tutt’altro che autunnale, la nebbia che di solito caratterizza Nord e leghisti, si è frapposta tra i napoletani e la loro fede. Sperando che tutto si risolva, l’importante è che questo non sia un segno premonitore e che il sole splendi nel cielo azzurro di Manchester.
