Voce di Napoli | Navigazione

Manchester City-Napoli: questo è il vero spettacolo calcistico

Si è conclusa una grande partita, se dalle prime battute il City ha mostrato una grande iniziativa il Napoli di contro ha saputo essere aggressivo all’occorrenza. Pur non conquistando la vittoria, gli azzurri portano a casa un risultato altrettanto stimolante, questa sera infatti è stato possibile assistere al miglior calcio d’Europa con due allenatori molto preparati. Le differenze ci sono, e si vedono, ma le due squadre pur nella loro diversità hanno mostrato un piacevole spettacolo calcistico.

L’Etihad questa sera risplendeva di azzurro, una serata spettacolare che ha visto in campo le migliori sfidanti d’Europa. Tremila napoletani hanno fatto il loro ingresso allo stadio, senza contare i residenti in Inghilterra. Accolti benissimo dalla tifoseria avversaria che ha dato dimostrazione di voler vedere un grande calcio in campo, nonostante il problema nebbia che ha fatto temere la cancellazione del match.

Un incontro molto atteso, va ricordato infatti che nel Gruppo F dei gironi di Champions League il Manchester City di Guardiola è primo con un punteggio pieno mentre il Napoli di Sarri è terzo a parità di punti dello Shakhtar Donetsk. Le squadre, per il ritrmo di gioco, i risultati ottenuti e i campioni che ne fanno parte sono attualmente le due favorite per il passaggio agli ottavi di finale. Il patron azzurro proprio prima della partita ha dichiarato: “Io comunque li aspetto a Napoli. Non ho paura del freddo di Manchester, ci sono abituato. Non ho paura, temo i complimenti che ci fa Guardiola. Chissà quanto sono sinceri, è una vecchia volpe”.

Formazioni ufficiali:

MANCHESTER CITY (4-1-4-1) – Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sanè; Gabriel Jesus

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.