Voce di Napoli | Navigazione

Spalletti inaugura Napoli-Inter: “Non ho i ricambi di Sarri”

L’Inter vince il derby trascinata da Mauro Icardi e resta in scia del Napoli dando ancora più interesse alla sfida del San Paolo, in programma sabato sera alle 20.45. Un ruolino di marcia imponente quello della formazione allenata da Luciano Spalletti che però, nel post partita, non ha perso occasione per avanzare qualche lamentala, inopportuna,  in vista della sfida contro il Napoli.

“Il Napoli è tanta roba – spiega a Sky Sport – tutti i complimenti che fate a Sarri, io li condivido. A Napoli i calciatori li hanno visti, se Sarri è riuscito ad entusiasmare quel pubblico in poco tempo, vuol dire che merita gli applausi in piedi. È vero che loro hanno la Champions e noi no. Ma noi abbiamo una rosa ristretta, non avevo ricambi a centrocampo e non li avrò nemmeno per Napoli. L’Inter deve ancora crescere”.

Considerare ristretta la rosa dell’Inter qualche perplessità la lascia con tutto quello che è stato speso dalla società cinese negli ultimi due anni (soprattutto nel primo). Se c’è qualche infortunio (vedi Brozovic) quello fa parte del gioco. Al Napoli ad esempio l’infortunio di Milik obbligherà Sarri ad avere gli uomini contati in attacco. Parlare poi di ricambi stona con il calendario della società nerazzurra, fuori in questa stagione dalle competizioni europee.

Insomma Spalletti ha giocato d’anticipo in quella che si preannuncia una settimana caldissima soprattutto per il Napoli, chiamato martedì alla sfida in casa del Manchester City di Pep Guardiola.