Sirene è la prima serie di genere fantasy di Rai Uno e per questo primato la rete pubblica ha scelto proprio Napoli come set. La nuova serie tv sulle sirene esce il 26 ottobre 2017 ed è composta da sei episodi che vanno in onda ogni giovedì sera. Nel cast ci sono Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Valentina Belle’, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Monica Nappo e Michele Morrone. Sirene è prodotta da Cross Productions, Rai Fiction e Beta Film.
Si tratta di una commedia romantica dell’inedito genere fantasy diretta da Davide Marengo, mentre a sceneggiarla ci sono Ivan Cotroneo e Monica Rametta. SU sito della casa di produzione Cross Production è apparsa la seguente trama:
“Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possano vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità”.
Ecco il video del trailer di “Sirene”:
