Voce di Napoli | Navigazione

L’ultimo addio a Lino Capozzi: Napoli piange l’amato artista

Il cantante Pasquale Capozzi conosciuto come ‘Lino’ si è spento ieri, dopo una lunga battaglia di oltre vent’anni con una malattia molto grave. La notizia è stata data da un altro grande artista partenopeo, suo fratello Mario Trevi.

Le parole del figlio, Gianluca Capozzi, hanno commosso tutti: “Mi mancheranno le nostre litigate su tutto e il non essere d’accordo su nulla. Mi mancherà il tuo modo assurdo di intendere la vita e l’altrettanto bizzarro modo di viverla. Lottando contro tutto e tutti per più di 20 anni fino alla fine hai dato prova del tuo coraggio… Questa volta però il destino aveva la mano migliore… ti voglio bene… ciao Pà”.

Un momento molto doloroso per la famiglia e per il mondo della musica, i funerali si sono svolti oggi 16 ottobre alle ore 12.30 presso la chiesa S.M. delle Grazie a Melito. Una pioggia di messaggi ha inondato la bacheca Facebook del figlio Gianluca, in tanti hanno voluto commemorare la memoria del grande artista. Molti artisti hanno espresso il loro cordoglio per l’accaduto, “Napoli piange un grande Artista” ha scritto Nancy Coppola sulla sua pagina ufficiale. Effettivamente la sua scomparsa lascerà una profonda cicatrice nella città poiché le sue canzoni hanno rappresentato un importante tassello del repertorio napoletano.