L’ottava meraviglia del Napoli porta la firma di Insigne e Reina ma la regia perfetta è sempre quella di Maurizio Sarri, che ha urlato e dato indicazioni fino all’ultimo secondo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Rocchi.
L’allenatore toscano al triplice fischio finale ha esultato come poche volte gli è stato visto fare, consapevole dell’importanza della posta in palio conquistata. Nel post partita però lo stesso Sarri ha dovuto alzare bandiera bianca, arrendendosi a un attacco influenzale che gli ha impedito di presentarsi regolarmente davanti alle telecamere e ai taccuini dei giornalisti.
Sarri ha seguito tutta la gara a bordo campo con indosso solo una polo. Probabile che l’umidità presente questa sera all’Olimpico abbia giocato un brutto scherzo all’allenatore del Napoli, chiamato ora a rimettersi in forze in vista della sfida di martedì sera a Manchester contro il City di Pep Guardiola, valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.
“Sarri – ha fatto sapere Premium Sport – ha avuto un attacco influenzale ed è già salito sul pullman” che riporterà la squadra azzurra a Napoli.
