Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio a Ponticelli, 39enne uccide una zia e ne ferisce un’altra

Nella tarda serata di sabato i carabinieri hanno arrestato Pasquale De Liguori, 39 anni già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo, violando gli arresti domiciliari, si è recato in via Botteghelle di Portici e ha ucciso una sua zia. La vittima si chiamava Rosa Vitagliano e aveva 61 anni.

Il 39enne l’ha colpita con un coltello da cucina con una lama di 20 cm, la donna è morta mentre veniva trasportata all’ospedale. L’uomo nella stessa circostanza ha ferito anche un’altra zia, alcuni parenti sono riusciti a fermarlo dalla furia disarmandolo. Arrestato nella tarda serata di venerdì, non ha voluto rispondere alle domande dei militari, da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo abbia ucciso sua zia per motivi economici. Durante la perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato una dose di sostanza stupefacente e dei biglietti manoscritti che saranno analizzati.

Omicidio a Ponticelli, 39enne uccide una zia e ne ferisce un'altra

Da agosto De Liguori era agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato arrestato è condotto nel carcere di Poggioreale con l’accusa di omicidio, porto abusivo di arma da taglio, evasione dagli arresti domiciliari e detenzione di cocaina. L’altra donna ferita, Maria 71 anni, è attualmente ricoverata nell’ospedale di Villa Betania, ha riportato diverse ferite da arma da taglio, ma non è in pericolo di vita.