Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, blitz dei NAS in una pizzeria in via Repubblica delle Marinare

Continua l’attività di controllo dei carabinieri del NAS per eseguire verifiche igienico sanitarie in esercizi di ristorazione, market e attività di pianificazione per prevenire le violazioni che possono pregiudicare la salute pubblica.

Nel corso di un’attività di controllo presso il bar-pizzeria “Vittoria Black and White” in via Repubblica delle Marinare, i carabinieri hanno sequestrato all’incirca 400 kg di alimenti vari, tra prodotti da forno
e dolciari che non avevano alcun tipo di indicazione sulla loro rintracciabilità, requisito necessario per la vendita di prodotti alimentari.

A Frattamaggiore, invece, i militari hanno eseguito una verifica all’interno di un’attività che vende prodotti da forno, “Saviano”, dove hanno sequestrato il laboratorio e 300 kg di prodotti alimentari di origine vegetale e da forno, come freselle, panini e altro.
I risultati dei diversi controlli dimostrano ancora una volta come sia importante l’attività di verifica svolta dai carabinieri del NAS volta a tutelare la salute dei consumatori. Sono sempre di più i locali commerciali che che non rispettano le norme igienico-sanitarie previste dalla legge.