Voce di Napoli | Navigazione

Lutto per Maurizio De Giovanni, si è spento il suo caro amico Gigi Guidotti

Un lutto ha colpito Maurizio De Giovanni, lo scrittore napoletano poco fa ha comunicato attraverso il suo profilo Facebook la triste scomparsa di un amico. “Un buco nel cuore. 
Un immenso, incolmabile buco nel cuore“. Si tratta di Gigi Guidotti fondatore della fanpage di De Giovanni.

La scomparsa di Guidotti è stata comunicata anche sulla pagina Maurizio De Giovanni Official Fan Club, che scrive:
Ci dispiace immensamente comunicarvi che la pagina, per un giorno, resterà chiusa in segno di lutto per la scomparsa di un grande amico, membro fondamentale del Fan Club. La notizia ci ha colti alla sprovvista e crediamo che stare in silenzio sia, in questo momento, la scelta migliore. Ciao, Gigi“.

La morte di Gigi Guidotti ha colpito profondamente De Giovanni per la scomparsa di un amico a cui era molto legato, colui che potrebbe essere definito uno dei fan numero uno dello scrittore. In tanti hanno commentato il post di De Giovanni stringendosi affettuosamente al suo dolore.
Se il fans club è nato e cresciuto, se sono stati creati contatti e legami tra i fans e coi fans è stato grazie a lui. Lo conoscevo solo virtualmente e quando scrivevo le sue erano sempre risposte sobrie e gentili. Mi dispiace perché è come se un piccolo pezzetto di tutti noi fosse andato via. Perché custodiva tutte le nostre domande, le ansie per le uscite, per le presentazioni in giro. Oggi se in tanti siamo in contatto e con molti è nata un’amicizia, è anche grazie a lui. Maurizio ha perso un pezzo della sua storia di scrittore e un po’ anche noi, nonostante in molti, come me, non lo conoscevano di persona, Gigi”. 

Ecco il post di Maurizio De Giovanni