Voce di Napoli | Navigazione

Follia a Napoli, 28enne incendia cassonetto e morde un carabiniere: arrestato

E’ accaduto nella mattinata di sabato, un giovane di origini nigeriane ha incendiato alcuni cassonetti nel quartiere Vicaria a Napoli. I passanti preoccupati dal gesto folle del ragazzo, hanno immediatamente chiesto aiuto e hanno allertato i carabinieri.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto, il giovane, Roland Onaghise ha cominciato a minacciarli, poi si è lanciato contro un militare e gli ha morso la mano. I carabinieri non senza difficoltà sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in caserma.

Il 28enne è stato arrestato con l’accusa di di danneggiamento a seguito di incendio e lesioni e resistenza a un pubblico ufficiale, adesso è in attesa del rito direttissimo. Spaventati i passanti che hanno assistito alla scena, che lamentano lo stato di degrado del quartiere. Nelle ultime settimane sono stati denunciati diversi episodi anche in piazza Garibaldi nei pressi della stazione centrale, dove a fine settembre un giovane di origini senegalesi aveva tentato di violentare una ragazza.