E’ accaduto nella serata di giovedì, intorno alle 21.30 un uomo è stato travolto e ucciso da un treno Intercity che partito da Roma era diretto a Reggio Calabria. L’incidente è avvenuto sulla tratta Pontecagnano-Salerno all’altezza di Fuorni, i soccorsi sono giunti immediatamente sul posto, ma gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La vittima aveva all’incirca 60 anni ed era originario di Baronissi, sul posto sono giunti gli agenti della polizia ferroviaria che hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso. Il macchinista ha detto di non essere riuscito a fermare il treno in tempo. La linea ferroviaria è stata interrotta per un’ora. Da comprendere se l’uomo sia stato travolto accidentalmente e quindi si sia trattato di un tragico incidente, o se si sia gettato volontariamente.
Saranno gli inquirenti ad accertare cosa sia realmente accaduto sui binari. Potrebbe trattarsi di un incidente, episodi del genere non è la prima volta che capitano, dovuti spesso all’imprudenza di attraversare i binari, cosa rigorosamente proibita o di spingersi oltre la linea di sicurezza sulla banchina.
