Continua l’attività di controllo e prevenzione da parte del NAS di Napoli sul territorio. Negli ultimi giorni ci sono stati diversi sequestri nel territorio campano. Uno è avvenuto in una pizzeria di Napoli a piazza Sannazzaro.
Qui i militari hanno scoperto un locale che abusivamente era adibito al deposito di bevande e che era privo di qualsiasi requisito igienico-sanitario, nonché della SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività). I militari hanno diffidato i gestori a: “Eseguire lavori strutturali idonei a ripristinare delle riscontrate carenze nei locali cucina e altro deposito di derrate alimentari e ad attivare le relative procedure per l’HACCP“.
I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo anche presso un supermercato “Deco” a Giugliano in Campania in corso Campano.
Nel corso dell’operazione hanno provveduto all’interdizione amministrativa di un deposito utilizzato per lo stoccaggio degli alimenti, hanno sequestrato anche il frigo all’interno del quale venivano conservati i prodotti, poiché erano assenti i requisiti strutturali previsti per legge. Sempre nell’ambito della stessa operazione, i militari del NAS hanno sequestrato 50 kg di alimenti di vario genere, carnei, vegetali e lattiero casearei poiché privi delle indicazione di rintracciabilità, requisito fondamentale per la vendita di prodotti alimentari.
I risultati dei diversi sopralluoghi provano ancora una volta quanto sia importante l’attività di controllo svolta dal NAS.
