Voce di Napoli | Navigazione

Campania, allerta meteo per vento forte e mare agitato

La Protezione civile della Campania ha diffuso una nota riguardante il peggioramento delle condizioni meteo. Infatti, secondo il bollettino di vigilanza meteorologica nazionale e le valutazioni del centro funzionale regionale è stata diramata, dalle 20 di venerdì 6 ottobre, l’allerta meteo-idrogeologica e idraulica per vento forte e mare agitato. Sarà, quindi, colpita la fascia costiera e le isole. Nell’avviso si evidenzia anche la possibilità di rovesci temporaleschi in Sannio e Alta Irpinia, in particolar modo al confine con Molise e Puglia.

La Sala operativa regionale che ha già provveduto a diffondere l’avviso, raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in ordine al presidio delle aree esposte a sollecitazioni dei venti e del mare.

Per quanto riguarda il meteo Napoli, l’arrivo di una perturbazione porterà la comparsa di fenomeni piovaschi, che dovrebbero susseguirsi nella serata di questo venerdì, assumendo in alcune zone carattere temporalesco. Nelle prossime ore, inoltre, ci sarà un deciso calo delle temperature che diventeranno decisamente più autunnali, con massime che si abbasseranno fino ai 20 gradi. Situazione ben diversa da quella avuta nelle ultime giornate dove il termometro ha toccato i 27 gradi, regalandoci fino ad oggi un clima quasi estivo.