Voce di Napoli | Navigazione

Banda delle chiavi, arrestati a Capodichino gli ultimi due componenti

Gli ultimi due componenti della cosiddetta banda delle chiavi sono stati fermati dalla polizia la scorsa notte all’aeroporto di Capodichino. I due, Antonio Zaccaro di 47 anni e Veronica Storto di 27, entrambi napoletani, sono infatti atterrati intorno alle 21.20 alla scalo internazionale di Napoli a bordo di un volo proveniente da Ibiza. I poliziotti della Squadra mobile, grazie al supporto dei colleghi della Polizia di Frontiera, hanno bloccato i due ricercati prima che scendessero dal velivolo.

Ai due è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli su richiesta del pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Napoli già consegnata, lunedì scorso, ai loro otto complici.

Le indagini condotte dalla squadra mobile, infatti, avevano permesso di individuare una vera e propria banda composta da una decina di persone dedita al compimento di furti all’interno di abitazioni, gioiellerie e parcheggi. Il sodalizio criminale riusciva, con strumenti modernissimi e all’avanguardia, a replicare qualsiasi tipologia di chiave da una semplice fotografia. Secondo gli inquirenti sono almeno sette i furti attribuibili alla banda che faceva capo a Salvatore Imperatore, commessi tra giugno 2016 e maggio 2017.

Articoli correlati

,