Voce di Napoli | Navigazione

Protesta dei lavoratori della linea 6, traffico in tilt e tensioni tra automobilisti tra Mergellina e Fuorigrotta

Momenti di tensione questa mattina a Napoli. Un gruppo di 20 lavoratori del cantiere della metropolitana linea 6 ha organizzato una protesta bloccando il traffico all’interno della galleria Quattro Giornate, quella che collega Mergellina a Fuorigrotta.

Il gruppo di operai, impiegati di una società che in subappalto gestisce alcuni lavori del cantiere della Linea 6, lamentano di non essere pagati da mesi, di vivere in una condizione di precarietà che non gli permette di arrivare a fine mese. Obiettivo della manifestazione era quello di riuscire a essere ascoltato dalle istituzioni e da chi di dovere affinché sblocchino questa situazione.

 

Il corteo di 20 operai ha creato diversi problemi di viabilità tra piazza Sannazzaro e Fuorigrotta, si sono vissuti momenti di tensione tra gli automobilisti, bloccati nel traffico e i manifestanti, all’imbocco della galleria è giunta la polizia per placare gli animi e riportare la situazione alla normalità. Dopo poco i veicoli hanno ripreso a circolare normalmente.

L’appello degli operai