Voce di Napoli | Navigazione

Incantesimi in Floridiana: la mostra dedicata ad Harry Potter

Arriva a Napoli una mostra dedicata ad Harry Potter che avrà sede all’interno della Villa Floridiana nel cuore del Vomero. Dal 4 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018 sarà possibile, per gli amanti della saga magica e non solo, partecipare a questa avventura e immergersi in un mondo incantato.

Percorreremo idealmente i corridoi, i passaggi segreti e conosceremo da vicino gli oggetti che appartengono ai personaggi della saga e del mondo magico della Rowling così disposti attraverso le sale del Museo Duca Di Martina. Inoltre potremo assaggiare la Burrobirra, indossare il cappello parlante e tanto altro. Affianco ad una delle maggiori collezioni italiane di arti decorative, oltre seimila opere di manifattura occidentale ed orientale databili dal XII al XIX secolo, troveremo e scopriremo tanti degli straordinari oggetti magici del mondo Harry Potter. Buona Avventura a tutti” si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento creato dal Consiglio Europeo Sviluppo Umano. Una grande esperienza che arriva dopo venti anni dall’uscita del primo libro. Una saga fantasy estremamente fortunata che ha appassionato dal 20 giugno 1997 milioni di persone in tutto il mondo, un successo senza eguali che si rinnova costantemente. Le avventure di Harry Potter narrate da J. K. Rowling sono diventate sette libri di successo, tradotti in 77 lingue. L’opera narra la storia del mago, dall’ingresso in questo mondo alla crescita, alle amicizie, agli amori. Un vero universo parallelo dove la parola ‘magica’ appare addirittura riduttiva.

INFORMAZIONI – La partecipazione è legata al biglietto del Museo Duca di Martina in via Cimarosa 77, via Aniello Falcone 171 Napoli. Il biglietto a tariffa intera prevede un costo di 4 euro, il ridotto ha un costo di 2 euro. Per informazioni pm-cam.martina@beniculturali.it.