Negli studi televisivi che ospitano la ‘casa’ del Grande Fratello Vip le guardie zoofile hanno fatto il loro ingresso di notte, improvvisamente, per effettuare una verifica. Le guardie Earth dovevano controllare infatti che non vi fossero animali utilizzati all’interno del programma e pertanto sono arrivati direttamente sul set.
La vicenda riguarda il Grande Fratello Vip e Chi ha incastrato Peter Pan che, rispettivamente, avevano chiesto di poter utilizzare all’interno dello spettacolo alcuni animali, come riportato ufficialmente sulla pagina Facebook: “Hanno richiesto al comune di Roma la possibilità di usare animali nelle trasmissioni: in particolare delle cicogne per il programma di Bonolis ed un serpente per la diretta del Grande fratello. L’Ufficio spettacolo del comune di Roma ha opposto diniego poiché non risultavano rispettate le condizioni di tutela per gli animali. Le guardie EARTH sono andate su entrambi i set a controllare che tale diniego venisse rispettato. C’è stato stupore per questi controlli che “prima non c’ erano mai stati” a detta dei responsabili dei programmi. La tutela degli animali sui set è una tematica importante e ringraziamo il dipartimento ambiente e tutela animali per la sua attenzione al tema”.
Simone Cimmino, coordinatore nazionale delle guardie zoofile ha chiarito: “Il boa non è mai arrivato a Roma. Abbiamo ispezionato la casa sia all’interno che all’esterno“. Il divieto è stato quindi rispettato e non c’è stato alcun problema. Il blitz denominato ‘Operazione non aprite quella porta’ ha comportato un’approfondita ispezione dentro e fuori l’abitazione, la produzione comunque ha rispettato quanto gli era stato detto.



