Voce di Napoli | Navigazione

Tragico incidente sul lavoro, operaio di Arienzo travolto da un palo

Un terribile incidente sul lavoro è accaduto nella giornata di mercoledì, un operaio di 53 anni residente ad Arienzo in provincia di Caserta è stato colpito alla testa e all’addome da un grosso palo. L’uomo era occupato con alcuni colleghi nell’installazione delle condotte in legno, in cui sono contenuti i cavi della rete telefonica.

Si trovavano a Colle San Magno quando è avvenuto l’incidente. Improvvisamente uno di quei pali ha colpito il 53enne ferendolo gravemente al volto e all’addome. In un primo momento è stato portato nel pronto soccorso più vicino, poi i medici considerata la gravità delle sue condizioni, hanno disposto il trasferimento al policlinico Umberto I di Roma, dove è attualmente ricoverato in codice rosso.

Intanto gli ispettori dell’Asl, con il supporto dei carabinieri della caserma di Roccasecca, hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso e a raccogliere le varie testimonianze per comprendere se nel cantiere fossero state rispettate le norme per la sicurezza sul lavoro e se la vittima dell’incidente indossasse il casco al momento dell’incidente. Il 53enne lotta tra la vita e la morte.