L'incidente causato da una manovra errata dell'imbarcazione più piccola. Per fortuna non ci sono stati feriti
“Urla e pianti. Soprattutto anziani e bambini sono rimasti terrorizzati. Alcuni sono caduti a terra durante lo scontro frontale“, ha raccontato una delle passeggere a bordo di un aliscafo che si è scontrato con un motoscafo nel golfo di Napoli.
L’incidente è avvenuto questa mattina e secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato causato da una manovra sbagliata del pilota del motoscafo Pershing 50 che non avrebbe concesso la precedenza all’aliscafo.
Quest’ultimo veniva da Casamicciola ed era ormai quasi giunto nel porto partenopeo, quando a poche centinaia di metri dalla costa cittadina ha impattato con il motoscafo. Panico a bordo per i passeggeri che sono stati calmati dal personale a bordo.
Per fortuna non ci sono stati feriti, il Capitano dell’aliscafo ha immediatamente lanciato il segnale di collisione anche se poi non è riuscito ad evitare lo scontro con l’imbarcazione più piccola. A bordo dell’imbarcazione anche molti bambini saliti a Procida.
Dopo il sinistro è stata subito avvertita la Guardia costiera che si è recata sul punto dove è avvenuto l’incidente. Nel frattempo il personale dell’aliscafo ha prestato soccorso ai passeggeri del motoscafo coinvolto nell’impatto.
