Durante l’ultima puntata del programma Tiki Taka, andato in onda lunedì sera in seconda serata, si è parlato molto del Napoli e delle ottime prestazioni che sta avendo quest’anno. La squadra di Maurizio Sarri ha iniziato il campionato alla grande, 7 vittorie su 7 partite giocate, prima in classifica a due punti dalla Juventus, un risultato sorprendente di cui tutti se ne stanno rendendo conto.
Anche Giampiero Mughini, che non ha mai nutrito una grande simpatia nei confronti del Napoli, ha fatto i suoi complimenti a Sarri e al gioco del Napoli, aggiungendo che quest’anno è la favorita per lo scudetto: “Io penso che il Napoli sia la squadra favorita per lo scudetto. Il Napoli da alcuni mesi gioca un calcio a memoria e quasi perfetto”. Pensiero che durante la puntata del programma è stato condiviso da più opinionisti sportivi.
Mughini, però, oltre le parole di stima per il gioco del Napoli, non ha perso occasione per sferrare un attacco ai tifosi azzurri e al comportamento che hanno avuto a giugno, quando la Juventus ha perso la finale di Champions League. Secondo l’opinionista bianconero è inaccettabile che i napoletani abbiano festeggiato la sconfitta della squadra bianconera:
“Dato che la cavalleria è una qualità che mi appartiene, non avrei mai fatto quello che alcuni tifosi hanno fatto a Giugno. Quando sono andato ad Ischia, dove sono stato in vacanza quest’estate, mi hanno detto che per la sconfitta della Juventus in Champions hanno sparato razzi per 20 minuti. Ecco una porcata del genere nella mia vita, non la farei mai!”.
Attacco che non è piaciuto a molti supporter azzurri, che in queste ore si stanno scatenando sui social, dicendo a Mughini che la rivalità calcistica è anche questa.
