Un lutto ha colpito il mondo della vela e accademico napoletano, si è spento il professor Mario Cianelli. Docente di economia aziendale all’Università Parthenope e appassionato di vela è morto in casa sua all’improvviso. Stava per uscire quando probabilmente il suo cuore ha smesso di battere.
Cianelli era un uomo benvoluto da tutti, soprattutto dai suoi alunni che seguiva nel loro percorso accademico con passione e dedizione. A ricordare il suo amore smisurato per la vela è stato un suo alunno, il velista Paolo Scutellaro che ha detto:
“Un sentimento che ha segnato tutta la sua vita e di tutti quelli che, come me, hanno avuto la fortuna di navigare con lui. Conservo con grande affetto ogni secondo passato in barca con lui. In culo alla balena Mario“.

I tanti amici del professor Cianelli piangono quest’improvvisa scomparsa, imprenditori e docenti che come lui nutrivano una forte passione per il mare, dove Mario andava ogni volta che i suoi impegni accademici glielo permettevano. I funerali si terranno questa mattina alle ore 11.00 nella chiesa di Santa Lucia Vergine al Monte, al corso Vittorio Emanuele, 328
Fonte: Il Mattino
