Il gioco del Napoli quest’anno incanta tutti, impossibile negarlo, attualmente è la squadra migliore in campo. Un calcio pulito, merito sicuramente tra gli altri del lavoro di Sarri, che rende estremamente vicina la possibilità di vincere lo scudetto.
“Qual è la migliore dote di Maurizio Sarri? Per esprimersi su un allenatore bisogna vederlo lavorare sul campo. Sicuramente ha l’attacco con le maggiori qualità nel campionato italiano e un buon centrocampo. I problemi l’anno scorso erano in difesa perché prendeva troppi gol. Ora le cose vanno meglio ma aspettiamo ancora un po’. Ora cominciano a esserci gli scontri diretti e le sfide incrociate. Saranno esami di maturità per capire chi sta meglio. Il Napoli finora è stato avvantaggiato dal calendario e vediamo come si ripresenta” ha riferito Beppe Savoldi, ex bomber del Napoli, circa la posizione attuale della squadra azzurra.
Intanto, proprio in queste ore, emergono interessanti retroscena che stanno inquietando i tifosi del Napoli. C’è un aspetto infatti con cui i partenopei devono fare i conti, il possibile abbandono di Maurizio Sarri a fine stagione. Come si legge nell’editoriale di Antonio Corbo su Repubblica, nonostante ci sia ancora tanta strada da fare per la squadra e la fine del campionato sia lontana, è innegabile l’abilità di Mr. Sarri che ha reso la squadra una macchina da gol e da record. L’entusiasmo però non deve far perdere di vista alcuni imprevisti che potrebbero insorgere, come i contratti da rinnovare.
In particolare, sulla questione Sarri, va ricordato che in caso di rescissione dal contratto ci sarebbe una penale di 8 milioni ma i club interessati sono molti. Per il papabile sostituto c’è già un nome ‘Gianpaolo’, ma la società e De Laurentiis stesso faranno certamente di tutto per tutelare l’attuale assetto della squadra e la sua forza motrice.
