Voce di Napoli | Navigazione

Baci Perugina in napoletano, arrivano le frasi in dialetto nei famosi cioccolatini

I Baci Perugina presto conterranno frasi in dialetto napoletano. E’ questa la grande novità che era attesa da tempo. L’azienda di cioccolatini, infatti, ha dato il via alla Special Edition “Parla come…Baci”, una campagna volta proprio a promuovere i diversi dialetti italiani.

All’interno del più romantico cioccolatino per eccellenza potremmo trovare frasi come: “Ognè scarrafòne è bell a màamma sòia” con la traduzione in italiano per chi non conosce il dialetto: “Ogni scarafaggio è bello per sua mamma” (detto napoletano n.89). Una notizia che farà sicuramente piacere al popolo napoletano.

Baci Perugina in napoletano, arrivano le frasi in dialetto nei famosi cioccolatini

Sono 9 i dialetti scelti dalla Perugina e saranno all’incirca 100 i detti tradotti sui fogliettini dei baci, frasi in napoletano, pugliese, genovese, milanese, romano, veneto e siciliano. L’azienda di cioccolata, inoltre, ha dedicato una speciale sezione sul proprio sito web dedicata a tutti gli utenti che vorranno condividere i detti tipici della propria città. Un’iniziativa, quella dei Baci Perugina, che è stata subito molto apprezzata. Sarà molto divertente scartare il cioccolatino e trovare le espressioni più utilizzate a Napoli e in altre città.