Voce di Napoli | Navigazione

Napoli Cagliari 3-0: vittoria strepitosa in casa per gli azzurri, la reazione dei tifosi

Il Napoli ha necessità di vincere questa partita contro il cagliari allo stadio san Paolo per poter continuare la rinsorsa alla Juventus. Priva di Arek Milik, alle prese con un altro drammatico infortunio, la squadra di Sarri disputa l’anticipo domenicale di mezzogiorno. Il Cagliari è reduce da due inaspettate e preoccupanti sconfitte casalinghe contro Sassuolo prima e Chievo poi.

Gli undici di Sarri subito attaccano con forza gli avversari e dopo soli 4 minuti gli azzurri vanno in vantaggio con una triangolazione perfetta tra Marek Hamsik e Dries Mertens conclusa dal destro dello slovacco che non lascia scampo a Cragno. Napoli Cagliari 1-0. Il capitano si porta a 114 reti, una in meno rispetto a Maradona. Al 24′ una magia di Mertens che si libera di Capuano sulla destra e mette in mezzo per Insigne che di testa manda fuori di un nulla. E’ sempre il belga a portare il Napoli sul 2-0 con un gol su rigore al 40′.

La ripresa è subito a favore del Napoli, al 2′ Kalidou Koulibaly porta il Napoli sul 3-0 contro la squadra sarda.  Controlla fortunosamente un pallone in area sugli sviluppi della precedente punizione e con il destro batte Cragno. Mertens e Insigne sono i protagonisti della partita, il belga al 19′ si inventa un assist per Allan che entra in area ma, invece di calciare, cerca Callejon che viene anticipato. Al 30′ i ritmi sono molto bassi, la partita  diventata piatta e pare non ci sia più nulla da giocare. I tifosi che questa mattina si sono recati di buon ora allo stadio non smettono di sostenere la squadra con cori e applausi. L’orgoglio di far parte di una tifoseria così passionale è tanto e la squadra sta concedendo delle forti emozioni a tutti. La rincorsa alla Juventus è tutta da vivere!