Grande commozione per Jeremias Rodriguez al Grande Fratello Vip quando parla della sorella Belen. La famiglia argentina ha un legame speciale e il ragazzo lo sa che deve il suo ingresso nella casa più spiata ad’Italia proprio alla famosa sorella. Jeremias e Cecilia Rodriguez sono infatti concorrenti dello show condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini e in queste puntate hanno mostrato diversi aspetti del loro carattere dividendo il pubblico a casa.
Il fratello della famosa showgirl ha infatti dichiarato di sentirsi in colpa per aver lasciato Belen da sola in Italia per troppo tempo:
“Per lei è stata dura è stata sola per un sacco di tempo. Cancellare i ricordi non basta, resta una nuvola. Risolvere è importante. Se non risolvi rischi sempre di ritornare a pensarci. Belen si è fatta da sola. È stata da sola per un sacco di tempo. Sì, tu le hai fatto compagnia – dice riferendosi a Cecilia – poi è arrivato quel momento in cui tu ti sei fatta la tua vita e lei era triste, è rimasta sola. Non dico che è colpa tua. Mi sento colpevole. Sono l’unico fratello e per un sacco di tempo non ho fatto niente. Non mi rendevo conto. Non ci pensavo neanche”.
Anche Cecilia ammette che la sorella ha dovuto “farsi da sola” e formarsi senza la presenza della famiglia, lontana in Argentina. Ha detto tra le lacrime al fratello:
“Era un periodo duro per lei ma io avevo bisogno di risolvere alcune cose. Così sono tornata in Argentina. Al fatto che siamo tutti insieme di nuovo pian piano si abituerà. Lei ha passato troppo tempo senza mamma e papà qua. Nel periodo in cui ti formi e definisci il tuo carattere. Aveva 18 anni. Sicuramente non le piace che qualcuno venga a dirle come fare le cose. Fa la forte ma ha bisogno di noi”.
