Il meteo Napoli seguirà nei prossimi giorni l’andatura del resto del Paese. L’Italia a partire da questo mercoledì è stata investita da un’alta pressione, che porterà temperature al di sopra delle medie stagionali. Se abbiamo assistito fino ad ora ad una leggera instabilità, dovuta anche dalla presenza di forti venti, le cose cambieranno.

A partire da giovedì a Napoli le giornate saranno belle e le temperature tenderanno a salire gradualmente, nel fine settimana poi, raggiungeranno un picco massimo, che si aggirerà intorno ai 20 gradi. Dunque, avremo un assaggio di tempo quasi estivo, benché coincida con la primavera il termometro toccherà gradi anomali per la stagione.
Per gli amanti delle belle giornate è una bella notizia. Questo fine settimana a Napoli sarà possibile andare al mare e godersi un clima davvero stupendo. Tra sabato e domenica, nonostante la presenza di qualche nuvola, le minime non scenderanno al di sotto dei 10 gradi e le massime percepite potrebbero essere intorno ai 20 gradi. Il tempo tenderà a peggiorare di nuovo a partire da lunedì.
