Voce di Napoli | Navigazione

Terribile schianto in moto, Biagio non ce l’ha fatta

Domenica di sangue selle strade della Campania dove tra le provincie di Napoli e Salerno si sono verificati tre incidenti mortali. Dopo i due incidenti verificatisi nel Napoletano, la terza vittima si registra nel Salernitano.

Un’interno paese, Roccapiemonte, è in lutto per la morte di Biagio Torino, militare di 24 anni, deceduto in seguito a un drammatico incidente con la sua moto. Il giovane, probabilmente a causa dell’elevata velocità, è andato a schiantarsi contro la fioriera della rotonda stradale nel piccolo paesino di poco meno di 10mila anime.

L’impatto è stato violentissimo. Alcuni testimoni riferiscono che il 24enne dopo la caduta si sarebbe anche rialzato per poi cadere definitivamente a terra a causa della gravi ferite riportate e del trauma alla testa. Tempestivi i soccorsi sul posto. Polizia municipale, carabinieri e sanitari del 118 che hanno trasportato la vittima all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Una corsa contro il tempo che però non è riuscita a salvare la vita a Biagio, deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Figlio e fratello di carabinieri, Biagio – così come riporta la Città di Salerno – era entrato nell’Esercito italiano e aspettava un trasferimento per un nuovo incarico. Diversi i messaggi di amici e parenti sulla sua pagina Facebook.

“È stato un piacere lavorare con te sempre con quel sorriso smagliante”. “Un ragazzo semplice, una persona perbene, sei un fiore strappato alla vita troppo in fretta. Riposa in pace Biagio e proteggi i tuoi cari da lassù. ..che la terra ti sia lieve”. “Stamattina fuori al bar Incontro: non sono più a Napoli, mi hanno trasferito a Salerno, ed eri felicissimo. Mi hai fatto vedere la foto della tua bellissima nipotina. Un ragazzo pieno e stracolmo di vita, portavi gioia ovunque”.

I funerali si terranno oggi, lunedì 13 marzo, alle 16, a Casali di Roccapiemonte, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.