Arrestato un pregiudicato 34enne dagli agenti del commissariato di Scampia, perché responsabile dei reati di tentata estorsione e lesioni. Le vittime sono la madre e la moglie più volte picchiate per ottenere del danaro. Il 34enne è stato sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, presso una comunità in Calabria, da cui beneficiava di un permesso temporaneo per poter stare con la sua famiglia.
L’uomo pretendeva i soldi per permettersi di acquistare la droga di cui fa uso, e per questo ha aggredito fisicamente la donna causandole lesioni guaribili in 25gg. All’atto di violenza, a cui hanno assistito anche i due figli minori di 7 e 12 anni, in difesa della nuora, è intervenuta anche la madre del 34enne, restando anch’essa vittima delle percosse del figlio che le ha procurato danni valutati con identica prognosi.
Il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito di arrestare in flagranza l’uomo. Gli agenti hanno condotto il violento alle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.
