Una donna di 33 anni si trova in coma a causa di un collasso cardiaco avvenuto nel post intervento di chirurgia estetica. La giovane era ricoverata presso la clinica Grimaldi di San Giorgio a Cremano per un aumento del volume del seno. All’improvviso, dopo aver subito l’operazione, le condizioni sono peggiorate fino all’arresto cardiaco che ne ha causato il coma. Ora la 33enne è ricoverata nel reparto di rianimazione del Cto per un edema celebrale.

“L’intervento era andato bene mia nuora era tornata in stanza, nel reparto di degenza, stava bene, ha anche parlato con sua mamma e mio figlio, il marito. Poi a un certo punto ha manifestato sonnolenza. Abbiamo pensato fosse stanca, conseguenza dello stress dell’intervento. Quindi ci siamo accorti che era pallida ed aveva le labbra livide. Abbiamo immediatamente dato l’allarme: i sanitari della clinica accorsi in stanza hanno riscontrato un arresto cardiaco e dopo aver chiamato gli anestesisti hanno effettuato il massaggio cardiaco rianimandola. Poi non abbiamo saputo più nulla. È stata trasferita, ci hanno detto che stava meglio ma non era vero“, queste le parole del suocero della donna.
AL momento i medici non saprebbero spiegarsi il motivo di una conseguenza così tragica per un intervento all’apparenza semplice e senza rischi. Adesso, anche se il cuore ha ripreso normalmente a battere, la donna (una giovane madre di Ponticelli) non ha più ripreso conoscenza. Prima del definitivo trasferimento al Cto, la 33enne è stata ricoverata anche al Monaldi nel reparto di rianimazione cardiologica.
