Ha solo 15 anni ma ha passato l’intera giornata in strada, insieme al papà, a vendere le mimose in occasione della festa della donna.

Sangue nel centro di Napoli dove questa sera, poco dopo le 20, il ragazzino è stato accoltellato in via Cesare Rosaroll vicino allo stand allestito per la vendita delle mimose.
La vittima – così come riporta Il Mattino – stava contando i soldi guadagnati durante la giornata lavorativa quando sarebbe stata avvicinata da due persone a bordo di uno scooter. I due malviventi lo hanno minacciato con un coltello e intimato di consegnare i soldi che aveva in mano. Alla reazione del 15enne, uno dei due gli ha rifilato una coltellata al braccio sinistro prima di allontanarsi con il complice.
Questa la versione raccontata dal 15enne ai carabinieri intervenuti. Parole che sono al vaglio dei militari che non escludono altre ipotese. Tra queste quella di un possibile diverbio sulle occupazioni abusive di suolo che oggi hanno visto tanti venditori improvvisarsi fiorai agli angoli delle strade cittadine, ma le indagini sono in pieno corso.
