Continua a far discutere la storia di Anna e Francesco di C’è Posta per Te. La coppia, ospite due settimane fa nel programma di Maria De Filippi, aveva raccontato di avere diversi problemi economici, motivo per cui non avevano mai avuto un matrimonio dignitoso. Molte persone, dopo aver ascoltato la loro storia in Tv, si sono mobilitate per aiutarli.

Dopo qualche giorno, però, è emersa una verità su Anna e Francesco. Attraverso i social network, gli utenti più attenti si sono accorti che la situazione economica della coppia non sarebbe tanto disagiata, come hanno lasciato credere nel programma di Maria De Filippi. Soprattutto Anna è stata bersaglio di numerose critiche riguardo il suo aspetto, apparso troppo curato per essere quello di una donna che dice di non avere i soldi per arrivare a fine mese.
Anna, in un’intervista per Tiscali.it, ha voluto rispondere a tutta la polemica mediatica, che si è creata sulla storia sua e di Francesco, ribadendo che lei e il marito hanno raccontato tutta la verità a Maria De Filippi:
“Sono senza parole. Come fa la gente a parlare senza sapere la verità? Io e mio marito non abbiamo niente da nascondere. Lui ha perso il lavoro e viviamo solo con i contributi che lo Stato ci dà per le nostre due bambine. In trasmissione si è detto 600 euro ma in realtà quella era la paga mensile che lui riceveva prima di perdere il lavoro. Adesso non prende nulla“.
Anna ha detto di aver cancellato i post dal suo profilo, poiché molte persone avevano preso le foto, in cui comparivano anche le sue bambine. Ha spiegato di aver partecipato alle selezioni di Miss Italia, ma non ha dovuto dare soldi per iscriversi, dunque, non capisce per quale motivo c’è chi crede che si sia inventata tutto, per ottenere visibilità. Alle critiche sulla manicure perfetta, ha detto di avere un’amica che le fa le mani per divertimento.
La coppia è stata accusata di aver fatto un banchetto nuziale, quando invece dalla De Filippi avevano raccontato che non se l’erano potuti permettere, anche qui Anna ha negato tutto:
“Abbiamo organizzato solo una pizzata per dieci persone e il pizzaiolo che ci ha messo a disposizione lo spazio è un amico di mio padre. Poi è vero che ho festeggiato il battesimo della prima figlia, ma allora le condizioni economiche erano diverse e comunque i miei familiari ci aiutano. Tutto questo è stato spiegato in trasmissione“.
Ha, poi, spiegato com’è stata chiamata a partecipare al programma C’è Posta per Te:
“Ho mandato una mail alla redazione dove raccontavo la nostra storia; il giorno dopo sono stata contattata e mi hanno fatto diverse domande. Con le stesse obiezioni che adesso mi vengono rivolte sui social, ma ho spiegato ogni cosa. Poi sono venute delle persone qui nel mio paese per accertarsi che avessi raccontato la verità. Hanno chiesto alla gente, sono stati anche dal sindaco“.
Alla pesante accusa che le è stata fatta, cioè quella di aver avuto due figli, nonostante le avverse condizioni economiche, ha risposto: “I figli sono un dono di Dio“.
