Armata di pistola, è entrata nel negozio di detersivi gestito da una donna ferendola con un colpo d’arma da fuoco al piede. Non contenta, è uscita dall’attività commerciale e ha sparato altri colpi contro la vetrina.

Attimi di paura si sono vissuti ad Afragola, popoloso comune in provincia di Napoli, dove una donna di 53 anni, incensurata e titolare di un minimarket (collocato di fronte al negozio di detersivi della vittima) in via San Marco, si è resa protagonista della folle reazione dopo essere stata rimproverata più volte del comportamento aggressivo del proprio cane, un pitbull.
I carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato e sequestrato la pistola (una calibro 38 special regolarmente detenuta dal figlio della 53enne), abbandonata sul sagrato della chiesa di San Marco in Silvis. La vittima, una donna di 49 anni, ha riportato una ferita al piede destro con frattura ossea guaribile in 30 giorni.
Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe nata dal comportamento aggressivo del cane della 53enne. Comportamento che ha infastidito la vittima e altre famiglie, che si erano lamentati con la padrona per il fatto che l’animale fosse stato lasciato libero di girare in strada.
La donna è stata denunciata in stata di libertà per tentato omicidio, lesioni e porto abusivo di arma comune da sparo.
