Voce di Napoli | Navigazione

Sparatoria al centro di Pomigliano: colpito un uomo

Torna la paura sulle strade del napoletano. A Pomigliano d’Arco due uomini si aggiravano per le strade della cittadina intenti a rapinare una Fiat Panda quando sono stati fermati dai carabinieri: uno dei due delinquenti zoppicava e dunque i militari hanno scoperto che era stato ferito.

In un secondo momento i militari di Pomigliano e di Castello di Cisterna hanno ricostruito la vicenda in quanto uno dei due fermati è stato ferito da diversi colpi di arma da fuoco che hanno raggiunto i glutei ed il gomito. I due soggetti erano stati colpiti precedentemente a Brusciano e, dopo esser scappati dall’agguato, si erano recati a Pomigliano per rapinare un’automobile e scappare via. Entrambi già noti alle forze dell’ordine: Antonio Esposito, 33 anni e Paolo Mocerino, 23 anni, al momento del fermo erano dotati di giubbotti antiproiettile, 2 pistole, 25 cartucce, un binocolo, 2 scaldacolli e guanti.

L’episodio è avvenuto questa notte sul corso principale della cittadina proprio nei pressi della Feltrinelli. La zona è molto frequentata a causa dei diversi locali notturni presenti lungo il corso per cui si sono verificati momenti di panico per i frequentatori della movida pomiglianese. I due malviventi sono stati condotti in ospedale,ad Esposito sono state medicate le ferite d’arma da fuoco ed ora è ricoverato in attesa di essere operato anche se non è in pericolo di vita; è al momento piantonato in ospedale mentre Mocerino è stato dimesso con contusioni multiple ed è stato direttamente condotto al carcere di Poggioreale.