Voce di Napoli | Navigazione

Silvia Chimienti del M5S scrive a Maria De Filippi: “La Celentano via da Amici”

L’episodio avvenuto nel programma Amici, durante l’ultima puntata di sabato, ha creato diverse polemiche. Hanno suscitato molto clamore le parole di Alessandra Celentano. L’insegnante di danza nella scuola del talent show, aveva criticato una giovane ballerina, Vittoria Markov, di essere in sovrappeso per partecipare alla fase serale del programma.

Silvia Chimenti del M5S scrive a Maria De Filippi: "La Celentano via da Amici"Silvia Chimenti del M5S scrive a Maria De Filippi: "La Celentano via da Amici"

Una dichiarazione che ha inasprito i telespettatori e non solo. La ballerina è scoppiata in lacrime durante il programma e chiaramente le parole dell’insegnante non sono passate inosservate. A tal punto che una deputata del Movimento 5 Stelle, Silvia Chimienti, ha voluto scrivere una lettera alla conduttrice di Amici, Maria De Filippi, rivolgendo anche a lei l’accusa di aver trasmesso un messaggio sbagliato in televisione, per di più in fascia protetta.

La Chimienti chiede alla De Filippi di allontanare immediatamente Alessandra Celentano dal programma, perché protagonista di un comportamento inaccettabile. Il messaggio veicolato, durante l’ultima puntata, secondo la deputata del M5S è pericoloso per tutte le ragazze che soffrono di disturbi alimentari, una male che affligge moltissime giovani.
Le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione“, queste le parole della Chimenti. Ora bisognerà vedere come risponderà Maria De Filippi e se deciderà di prendere qualche provvedimento nei confronti dell’insegnante.