Una coppia passeggia normalmente a Qualiano nel napoletano, quando all’improvviso viene avvicinata da una Panda con a bordo due ragazzi. Da quel momento inizia l’incubo dei due giovani: i criminali l’hanno costretto a salire sulla loro autovettura dove è scattata la violenza.

A quel punto il giovane sequestrato è rimasto vittima di un vero pestaggio all’interno dell’auto. Dopo essere stato pestato e rapinato il ragazzo è stato lasciato in strada a Scampia, dove i due malviventi hanno continuato a picchiarlo. Dopo che gli aggressori sono scappati via, la vittima ha incrociato una pattuglia della Polizia.
Gli agenti sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda dando inizio alla caccia della Fiat Panda. I poliziotti l’hanno individuata qualche ora dopo in piazza Grandi Eventi dove sono stati inseguiti e poi bloccati i due criminali. Il motivo di tanta violenza non sarebbe la rapina ma alla base dell’aggressione ci sarebbe un movente sentimentale: uno dei due malviventi era stato lasciato dalla ragazza.
I due criminali sono Cristian Celentano, di 22 anni, e Vincenzo Ciotola, di 19enni che sono stati denunciati perché responsabili di sequestro di persona, rapina, minacce e lesioni personali dolose. Entrambi sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Poggioreale.
