Rapina choc in casa dell’ex deputato Michele Giardiello martedì pomeriggio ad Aversa. I banditi si sono introdotti nella sua villa e hanno minacciato la moglie.

Una vicenda che ha stretto la famiglia nel terrore, gli uomini hanno fatto il loro ingresso con mazze e coltelli, spaventando la donna per avere le chiavi della cassaforte (di cui sapevano l’esistenza e la posizione). Cinque personaggi con il volto coperto sono entrati dal garage dell’abitazione, distruggendo il cancello automatico. La donna al momento era sola in casa, ha consegnato quanto chiesto e i ladri hanno portato via oro e gioielli di famiglia. Il tutto è durato circa mezz’ora come raccontato dallo stesso “Mia moglie era terrorizzata, pensava a nostro figlio che avrebbe dovuto rientrare a momenti. Hanno rovistato ovunque ed hanno anche divelto le porte dell’armadio, pensando di trovare chissà cosa, ma noi non siamo ricchi”. La denuncia arriva dallo stesso Giardiello che ha riferito l’accaduto al Ministero dell’Interno, terrorizzato per la totale mancanza di sicurezza.
Michele Giardiello è un politico italiano eletto per due legislature deputato della Repubblica Italiana nella XII e XIII con il Partito Democratico della Sinistra, in passato è stato anche funzionario della società SITA s.p.a. e attualmente è diretto della Fondazione “Filippo Caracciolo” dell’ACI.
