Continua a crescere la polemica intorno alla partita Juventus-Napoli di Coppa Italia, disputatasi il 28 febbraio allo Stadium di Torino. Gli errori arbitrali e la telecronaca Rai hanno acceso gli animi dei tifosi azzurri. Un articolo pubblicato da Tutto Juve ha criticato apertamente la società azzurra per il post pubblicato su Twitter, in cui criticava la telecronaca Rai.

La questione non si esaurirà in poco. Da un lato c’è il Napoli, furioso per gli errori arbitrali, dall’altro la Juventus che è convinta di aver conquistato una vittoria meritata. L’articolo su Tutto Juve alimenterà sicuramente nuove polemiche, nel testo c’è scritto che la società sportiva Calcio Napoli, con quel “vergognoso post” non fa altro che alimentare l’odio che esiste nel mondo del calcio.
L’articolo è un’analisi sulla violenza nel mondo del calcio, fatta di offese a suon di commenti sui social. E il tweet del Napoli secondo l’articolo di Tutto Juve, unito all’atteggiamento avuto dalla società azzurra nel post partita, potrebbe aizzare i tifosi, spingendoli a essere violenti.
“Tutto questo trova ancora maggior appoggio, quando si riesce persino ad aizzare i tifosi contro i telecronisti che commentano la partita o nel presentarsi davanti alla telecamera pretendendo e dettando le regole agli organi di stampa, cosa da far invidia al Duce“.
E poi hanno incalzato augurandosi che non si verifichino più episodi tragici come la morte di Salvatore Esposito, sferrando l’ennesimo duro attacco alla società azzurra.
“Speriamo che il buon Dio possa evitarci un altro Esposito o Raciti, evitando di vedere i volti di questi stessi personaggi che si mostrerebbero scioccati, esterrefatti (…) Trovate la coscienza e se ne siete capaci, pulitela a fondo“.
