Voce di Napoli | Navigazione

C’è Posta Per Te: il padre cerca la figlia ma lei chiude la busta

C’è Posta Per Te sabato sera ha raccontato la storia di un uomo che si è rivolto a Maria De Filippi per poter rincontrare sua figlia, dopo anni di silenzio, e chiederle una riappacificazione.

Lillo vuole recuperare il rapporto con Lucrezia, la ragazza arriva in studio e racconta tutta la storia. Lo accusa di essere colpevole della morte della mamma, di averla abbandonata quando lei aveva bisogno di cure e supporto. Lucrezia confessa i dettagli di ciò che è accaduto, il padre ha lasciato sua madre per andare con un’altra donna. La ragazza non riesce a perdonarlo e il padre confessa commosso: “Mi manchi, non so niente di te, non so che fare, dove sei. Mi sono perso le ultime tappe della tua vita, il matrimonio, la laurea. Mi hai profondamente ferito quando sono venuto in ospedale. Tua madre era una grande donna, io l’ho amata e la seguivo ovunque lei andasse. Io sono sempre tuo padre, sei l’unica figlia che ho. Ti voglio bene e spero che stasera toglierai questa busta perché mi manchi tantissimo e io ci soffro”.

Lei però non cede “Noi siamo andati in tribunale e mia madre diceva ‘Dopo portiamo papà a comprare l’abito per il matrimonio’ pensa tu, ma io non volevo. Lillo diceva sempre di odiare i suoi genitori, mia madre lo incoraggiava a recuperare il rapporto e lui non voleva. Si lascia con mia madre e fa pace con loro e gli presenta la compagna. Dopo il mio matrimonio, lui ha mandato un messaggio a mia madre e ha detto ‘Hai ottenuto ciò che volevi’. Te ne sei andato, ma solo io so quello che c’è stato. Lo so solo io, che sono rimasta accanto a mia madre non lasciandola mai sola”. Liberatasi da tutto il dolore accumulato infine lo invita ad andare per la sua strada e chiude la busta.