Reduce dal successo di Sanremo, la regina di Mediaset, Maria De Filippi, è al centro dell’attenzione mediatica. Fondamentale il suo ruolo alla kermesse della canzone italiana, la donna, insieme a Carlo Conti, ha saputo dare un tocco di umanità e spettacolo che mancava al programma. Una marcia in più quella del connubio Rai – Mediaset che sicuramente conferma Maria la vera protagonista della tv a pagamento.

Sicuramente qualche rivale diretta avrà provato un po’ di invidia per Maria o starà cominciando a temere il suo ruolo in Mediaset. In merito a questa vicenda, poco tempo fa, Barbara D’Urso rilasciò un’intervista pungente al settimanale Oggi: “Dicevano che Mediaset voleva scaricarmi? È esattamente il contrario. I fatti lo dimostrano. E la conferma arriva dalla mia scelta di rinnovare il contratto. Sono stata corteggiatissima sia dalla Rai che da La7 che da Discovery: mi hanno offerto spazio, qualità, compensi… Ma qui mi sento a casa. Pier Silvio Berlusconi non ha mai preso in considerazione l’eventualità che io potessi realmente andare altrove dopo 16 anni di esclusiva con lui… È automatico che io resti a Mediaset, come Gerry Scotti e Maria De Filippi. Siamo per lui inamovibili, siamo i suoi tre assi“.
Insomma la D’Urso afferma di non aver nulla da temere da Maria De Filippi in quanto la conduttrice è esattamente alla pari della sua collega ed entrambe lavorano per Mediaset da tempo, sono le colonne portanti della Rete.
