Lascia lo scooter in pieno centro in divieto di sosta, al ritorno trova due vigilesse che gli hanno fatto una multa. L’uomo impazzisce, prima inveisce contro la municipale, aggredendo gli agenti verbalmente. A quel punto questi ultimi chiedono i documenti dell’uomo che impazzisce e va in preda alla follia: balza sul motociclo e si allontana a gran velocità investendo una delle due vigilesse.

Il protagonista di questa spiacevole vicenda si chiama Giovanni Calise, 55 anni e dipendente dell’Asia. Il fatto è accaduto tra piazza Trieste e Trento e il teatro San Carlo. Per fermare l’aggressore è dovuta intervenire la compagnia dell’Unità Operativa di Chiaia guidata dal comandante Gaetano Frattini. Adesso Calise dovrà rispondere, per direttissima, ai reati di resistenza, oltraggio e lesioni.
La vigilessa investita si trova ora ricoverata in ospedale a causa delle lesioni riportate. Le condizioni non sono gravi ma quello che è accaduto sicuramente lo è. Il normale servizio di vigilanza e controllo del territorio è ripreso normalmente anche nella zona in cui è successo il fatto.
