Una coppia di ragazzi è stata arrestata dagli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando per rapina e ricettazione.

Si tratta di Giuseppe Marfella di 20 anni e una ragazza di 16 anni, presumibilmente la sua fidanzata. I due malviventi, la notte dell’11 febbraio, in via Cintia hanno finto di spingere il motorino guasto, chiedendo aiuto ai passanti. Un uomo a bordo di uno scooter si è fermato per aiutarli, a quel punto uno dei due soggetti è salito sul suo SYM e insieme sono scappati via. Poco dopo avveniva un’altra rapina da parte degli stessi in viale Kennedy, sottraevano ad un passante un telefono cellulare. Ieri lo scooter è stato rintracciato al Corso Vittorio Emanuele, identificati i due giovani. Gli agenti li hanno seguiti e poi bloccati in Piazza Mercadante. Hanno rinvenuto sia lo scooter rubato che il cellulare, custodito dalla ragazza.
Tutto è stato restituito ai legittimi proprietari. Marfella si trova adesso nel carcere di Poggioreale mentre la ragazza è in un centro accoglienza di Nisida.
